Asti, tre persone denunciate dalla Polizia per possesso di stupefacenti

Asti, tre persone denunciate dalla Polizia per possesso di stupefacenti
Pubblicato:
Aggiornato:

ASTI- Proseguono i controlli di sicurezza nella zona di piazza Campo del Palio - Stazione Ferrovia

Continuano i controlli di sicurezza da parte della Polizia di Asti, in particolare nei pressi della stazione ferroviaria.

Nel primo episodio, gli agenti hanno fermato un VW Golf con a bordo due cittadini albanesi: un uomo di 44 anni, il conducente, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, prostituzione e stupefacenti; e un altro di 26 anni. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato un pacchetto di sigarette con 8 involucri di cellophane di stupefacente nascosto nelle parti intime del 26enne e in un borsello oltre 1.200 euro in banconote. All'interno della tasca del conducente, invece, c'era un altro involucro di cellophane, oltre a 400 euro in contanti. Tra i sedili della macchina è stato rinvenuto un grosso martello e un taglierino nel vano porta oggetti. Dagli accertamenti, la sostanza contenuta nel cellophane è risultata essere cocaina, in tutto 6 grammi. Entrambi sono stati denunciati per il possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e gli oggetti sequestrati. Irregolari sul territorio, i due dovranno anche regolarizzare, se sarà possibile, la loro presenza in Italia all’Ufficio Immigrazione.

Nel secondo episodio, invece, gli operatori hanno fermato un 44enne di nazionalità marocchina, residente ad Asti, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti. All'interno dell'auto, sono stati trovati oltre 50 grammi di hashish. L'uomo è stato denunciato per il possesso ai fini di spaccio e ritirata la patente. L’autovettura su cui viaggiava, una FORD Focus, è risultata inoltre, sprovvista di copertura assicurativa: è stata dunque sottoposta a sequestro amministrativo

Seguici sui nostri canali