Torino: sospesa per 10 giorni la licenza di un bar del quartiere Aurora

Torino: sospesa per 10 giorni la licenza di un bar del quartiere Aurora
Pubblicato:
Aggiornato:

TORINO - Il Questore di Torino ha sospeso per 10 giorni la licenza di un bar caffetteria del quartiere Borgo Vittoria, con la contestuale chiusura dell’esercizio.

Il provvedimento muove dai controlli effettuati nelle scorse settimane dai poliziotti dal Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, che hanno messo in luce la abituale e significativa presenza di avventori in evidente stato di ebbrezza; inoltre, la scorsa settimana si è registrato un grave episodio di violenza. Tre clienti, durante una discussione tra loro, hanno colpito accidentalmente due ragazzi che si trovavano all’interno del bar. Ne è scaturita un forte litigio fra i 5, che è continuato davanti all’ingresso del locale, fino al sopraggiungere di altre due persone a bordo di auto, una delle quali, utilizzando un coltello, ha ferito al collo e a una gamba un ragazzo di 23 anni, per poi fuggire prima dell’arrivo della polizia.

Inoltre, nel corso di un controllo congiunto avvenuto il mese scorso, il personale della Polizia Municipale ha sanzionato il titolare del bar per occupazione della sede stradale.

La dimostrata e significativa presenza non casuale nell’esercizio di persone moleste arrecanti una reiterata e persistente turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica ha portato al provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni già nello scorso mese di luglio.

In considerazione degli ultimi episodi, ritenendo che il locale continui a costituire  fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, il Questore di Torino ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del bar, che rimarrà chiuso per 10 giorni a decorrere dal 27 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali