Torino: denunciato procacciatore di contratti entrato in un domicilio con l'inganno

Torino: denunciato procacciatore di contratti entrato in un domicilio con l'inganno
Pubblicato:
Aggiornato:

TORINO - Lo scorso lunedì, gli agenti del Commissariato San Secondo hanno denunciato un procacciatore di contratti energetici per violazione di domicilio commessa con inganno.

Poco prima delle 11, gli agenti si sono recati presso uno stabile del quartiere Crocetta per la segnalazione di alcuni procacciatori molesti. Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato un gruppo di ragazzi, tutti procacciatori di contratto e raccolto testimonianze su quanto accaduto.

Una signora ha raccontato che un giovane l’avrebbe contattata spacciandosi per dipendente di una società di servizi energetici offrendole una riduzione di contratto e dicendole di essere stato inviato dall’amministratore di condominio.  In realtà la donna aveva sottoscritto un nuovo contratto e il suo interlocutore non era un dipendente di una società erogatrice di energia ma di una ditta procacciatrice di contratti. Inoltre, l’uomo, un ventiduenne non aveva alcun incarico dell’amministratore di condominio come appurato dagli agenti.


Avevano preso di mira quel Bed & Breakfast al momento inattivo; anche perché sembrerebbe che uno dei due avesse concorso nei lavori di ristrutturazione qualche anno prima, conoscendone molto bene la disposizione interna.

E così, due cittadini rumeni di 43 e 44 anni, nel pomeriggio di domenica scorsa, dopo aver scavalcato il muro di cinta della struttura, avrebbero danneggiato la porta d’ingresso di uno degli appartamenti con un oggetto contundente, facendovi accesso.

Il custode, attraverso l’impianto di videosorveglianza, si è accorto della presenza degli estranei e ha contattato il 112. I poliziotti della Squadra Volante tempestivamente accorsi sono riusciti a intercettare uno dei due, il quarantaquattrenne, mentre si dava alla fuga, arrestandolo. Il suo complice, che inizialmente era riuscito a far perdere le proprie tracce, riconosciuto con certezza dalla proprietaria dello stabile giunta sul luogo, in quanto alcuni anni prima avrebbe partecipato ai lavori di ristrutturazione dello stabile, è ritornato poche ore sul posto, in cerca del suo amico. Questa volta l’uomo non è riuscito a sottrarsi al controllo di polizia; per lui è scattata la denuncia per tentato furto in abitazione in concorso e violazione di domicilio. 

Seguici sui nostri canali