Accoglienza rifugiati Afghani: tra i comuni aderenti anche tre dell'Alessandrino
PIEMONTE - Anche tre comuni della provincia di Alessandria hanno risposto all'appello lanciato dal Partito Democratico del Piemonte ad accogliere i rifugiati in arrivo dall'Afghanistan. Si tratta di Pozzolo Formigaro, Volpedo e Rosignano Monferrato.
L'elenco completo dei comuni piemontesi pronti ad accogliere famiglie in fuga dall’Afghanistan, in accordo con le prefetture e le altre istituzioni coinvolte, vede in testa due capoluoghi di provincia, Cuneo e Verbania.
Ci sono poi Baldichieri d’Asti (At), Bra (Cn), Chieri (To), Collegno (To), Druento, Gravellona Toce (Vco), Grugliasco (To), Moncalieri (To), Mongrando (Bi), Nichelino (To), Piossasco (To), Saluzzo (Cn), Settimo Torinese (To), Valdilana (Bi), Villanova d’Asti (At), Vogogna (Vco).
"Questo è il tempo della solidarietà, non della demagogia e del populismo, dunque auspichiamo che questa prima lista si allunghi in fretta, indipendentemente dal colore politico, perché le bandiere a mezz’asta non bastano" - si legge nella nota ufficiale della segreteria regionale del Partito Democratico.