Acqui Terme ricorda gli eroi del 5 novembre 2019 dalla pagina Facebook dei Vigili del Fuoco
ACQUI TERME - Questa sera, intorno alle ore 22:00 è stato pubblicato un post commemorativo sulla pagina Facebook ufficiale dei Vigili del Fuoco di Acqui Terme. Domani, 5 novembre, si ricorda infatti la morte dei tre eroi che tre anni fa alle prime ore del mattino scomparsero. Si tratta di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, i tre pompieri impegnati nell'operazione a Quargnento.
Su Facebook sono state riportate le dichiarazioni di Marco Triches del 2010, durante il corso d’ingresso: “Se un giorno non dovessi più tornare, racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che ero riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di quanto ero felice ad avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre…semplicemente… un Vigile del Fuoco”.
Appuntamento domani, sabato 5 novembre, alle ore 16:00 nella Cattedrale di Alessandria la Santa Messa per la messa officiata da Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, insieme al Cappellano dei Vigili del Fuoco Don Augusto Piccoli.