Ad Alessandria il raduno del 151° corso Allievi Agenti alla Scuola della Polizia di Stato
I partecipanti sono stati circa 80, tra poliziotti o ex colleghi che nel corso di questo quarto di secolo hanno trovato una nuova vita lavorativa

Sabato 21 settembre, presso la Scuola Allievi Agenti di Alessandria, ha avuto luogo il raduno per il 25 anniversario del 151° corso Allievi Agenti.
Il raduno del 151° corso Allievi Agenti
L'iniziativa è partita da un'allieva di allora che già dal mese di gennaio si è prodigata nell'organizzazione del raduno sia per l’aspetto logistico sia per contattare tutti coloro che hanno frequentato il corso Allievi Agenti presso la scuola alessandrina.
I partecipanti sono stati circa 80, tra poliziotti o ex colleghi che nel corso di questo quarto di secolo hanno trovato una nuova vita lavorativa. Alcuni sono stati accompagnati dalle loro famiglie per far vivere anche a loro un tuffo nel passato e nelle origini del proprio familiare in divisa. La giornata è iniziata alle ore 09.00 nell’aula magna con il saluto del Direttore, la dottoressa Gola, ed è proseguita con un programma ricco di momenti conviviali, sia dentro l'istituto che anche fuori, dove è stato organizzato un pranzo.
"Ex frequentatori, istruttori e docenti, ma anche il Direttore dell'epoca, il Dr. Giacobbe, adesso in quiescenza, ha raccolto l’invito con piacere per questo momento emotivamente intenso. - commentano dalla Questura di Alessandria - Ritrovarsi e ritornare alla Cardile è stato certamente emozionante, proprio come quel “Lo giuro” di 25 anni fa".