Alessandria, lavori laghetto fotovoltaico di via Nenni. Barosini: "Acqua a livello necessario tra pochi giorni"

Alessandria, lavori laghetto fotovoltaico di via Nenni. Barosini: "Acqua a livello necessario tra pochi giorni"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - L'assessore comunale Giovanni Barosini commenta così lo stato dei lavori di riqualificazione del laghetto fotovoltaico di via Nenni.

Il riempimento del laghetto è iniziato la settimana scorsa, ma data la ridotta portata del tubo di adduzione dell'acqua, è andato avanti a fasi alterne per diversi giorni.

Ora i tecnici stanno effettuando tutte le prove sul sistema impiantistico, al fine di verificarne il corretto funzionamento, pertanto una parte di acqua verrà ancora scaricata per la pulizia di tutte le condotte.

Entro pochi giorni, condizioni meteo e verifiche permettendo, si riporterà l'acqua al livello necessario e come ultima operazione si introdurranno il cloro e il prodotto antialga.

Per quanto riguarda l'autobloccante, i lavori di ripristino si stanno svolgendo in questi giorni, anche in questo caso, tempo permettendo, mentre le videocamere sono già da tempo posizionate e funzionanti.

Ad inizio prossima settimana ci aggiorniamo sul termine definitivo dei lavori.

Appena ultimati: ho intenzione di fare una sorta di semplice e sobria inaugurazione, magari coinvolgendo e decidendo insieme ai residenti, i giovani, le Associazioni e le attività della zona, con lo scopo di lanciare un chiaro e forte messaggio:

"amiamo i nostri preziosi beni comuni, ripettiamoli, difendiamoli dal vandalismo e dai gesti incivili"

Seguici sui nostri canali