Emergenza Ucraina: il Comune di Casale Monferrato apre conto corrente per acquistare cibo e medicine
CASALE MONFERRATO - Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, ha annunciato l'apertura di un conto corrente del Comune per acquistare cibo e medicine per i profughi ucraini.
"Consegneranno personalmente gli aiuti nei campi profughi del confine ucraino. - Ha commentato Riboldi - Siamo in contatto con al Diocesi di Košice che raggiungeremo a breve con i mezzi e il materiale raccolto grazie alla grande generosità dei monferrino. Adesso dobbiamo fare ancora uno sforzo, per comprare medicinali e generi alimentari da portare ai profughi ospitati dalla Diocesi con cui siamo gemellati".
Come spiegato dal Capo di Gabinetto Enzo Amich, che coordina la raccolta presso il Palafiere, al momento è stata fermata la donazioni di indumenti, mentre continua la donazione di cibo in scatola a lunga conservazione, alimenti per l'infanzia, acqua, carta igienica e carta cucina.
L'iban per donare è: IT53I0503422601000000003145. Causale: erogazione liberale Monferrato per l’Ucraina.
Durante il consueto aggiornamento settimanale, il sindaco Riboldi ha inoltre illustrato i risultati del lavoro delle aziende comunali per la manutenzione del patrimonio cittadino, tra cui l'intervento sulle facciate del Castello e la pulizia del fossato, ad opera di Cosmo, che sta investendo in nuovi macchinari - nuove spazzatrici dotate di barre laterali e una nuova lava strade - per mantenere pulita la città. Il Comune ha inoltre acquistato un nuovo macchinario per la bagnatura delle piante.
Durante questa settimana, inoltre, la Rai è stata a Casale al paraboloide per il progetto della rigenerazione urbana dell’area.