Incidente a Cantalupo: le parole di cordoglio da Palazzo Rosso, Barosini propone lutto cittadino
ALESSANDRIA - “La tragedia di Cantalupo segna in modo indelebile la nostra comunità. Non è il momento di soffermarsi sulle responsabilità, ma di stringere in un grande abbraccio le famiglie, le amiche e gli amici della giovanissima ragazza e dei ragazzi mancati nell’incidente della notte scorsa. Ci affidiamo ai sanitari per i feriti, sperando di averli presto guariti tra noi. Certo, da quanto emerge dai primi rilievi, la dinamica di questo incidente ci obbliga a richiamare tutti al rispetto del codice della strada e alla guida in sicurezza”.
Queste le parole di cordoglio espresse dal sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del vicesindaco Marica Barrera a nome della Giunta, dell'Amministrazione e del personale del Comune, rivolte alle famiglie delle vittime dell'incidente avvenuto questa notte a Cantalupo. "Siamo nel momento del lutto e del silenzio, pertanto riteniamo doveroso annullare la conferenza stampa di domani per la presentazione degli eventi previsti per l’ultimo dell’anno e il Capodanno". Annullato anche il raduno dei Babbo Natale della Fondazione Uspidalet.
Giovanni Barosini, presidente consiglio comunale Alessandria, ha proposto al sindaco di Alessandria giornata di lutto cittadino.