Mimose abusive: sanzionati tre ambulanti ad Alessandria
ALESSANDRIA- Operazione della polizia locale
Vendite boom per tutta la giornata di ieri, dei mazzetti di mimosa, simbolo dell’8 marzo, giornata internazionale della donna.
Gli affari li hanno fatti soprattutto i fioristi, ma anche un numero considerevole di ambulanti, molti dei quali hanno sfidato le leggi in materia, per potersi immettere sul mercato a prezzi vantaggiosi.
Una tecnica che ormai ben conoscono le forze dell’ordine, che soprattutto nelle canoniche giornate di festa in cui si regalano fiori, intensificano i controlli. Ad Alessandria, ad esempio, la polizia locale ieri ha sanzionato proprio tre ambulanti privi di ogni tipo di autorizzazione alla vendita. 18 le postazioni ispezionate dai vigili, dove sostavano soprattutto stranieri impegnati a vendere le mimose