Tragedia Quargnento: camera ardente oggi alle 16, funerali venerdì alle 11
ALESSANDRIA - In concomitanza ai funerali il Comune di Alessandria, come altre amministrazioni pubbliche, proclameranno il lutto cittadino e saranno molti gli esercizi commerciali che abbasseranno le serrande.
Sarà aperta oggi alle 16, giovedì 7 novembre, la camera ardente presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Alessandria. Si svolgeranno invece venerdì 8 novembre alle 11 in Cattedrale, sempre ad Alessandria, i funerali solenni. Una celebrazione che ricorderà i tre vigili del fuoco scomparsi nella tragedia di Quargnento. Attese in città le massime autorità civili e militari.
In concomitanza con i funerali, molti comuni dell’Alessandrino proclameranno il lutto cittadino e saranno molti, se non tutti, gli esercenti che abbasseranno le serrande degli esercizi pubblici.
Intanto proseguono i momenti di preghiera e condivisione in tutta la provincia dopo la veglia di ieri sera ad Alessandria. Ieri sera, mercoledì 6 novembre, una folla incontenibile ha partecipato al rosario di Marco Triches, che si è svolto nella parrocchia di San Pio V ad Alessandria.