Ruba due cellulari e alcuni regali di Natale: arrestato un 23enne dai Carabinieri di Novi Ligure
NOVI LIGURE- Il responsabile è un giovane di 23 anni
Aveva approfittato delle feste natalizie, quando le famiglie sono fuori a festeggiare, per entrare in un alloggio, dopo aver forzato la porta, rubare due cellulari e alcune monete di valore. Ma proprio quando stava per uscire, è inciampato sul proprietario, un uomo anziano, mentre stava rincasando, che vedendolo lo ha spintonato per poi fuggire.
Senza scrupoli, si è poi introdotto in un cortile di un'abitazione poco lontana dalla prima e si era appropriato di due pacchi regalo che una donna aveva appena messo nella propria auto: quando lo ha notato accanto al veicolo, ha urlato ma in tutta risposta lui le aveva detto "Torno a fartela pagare. So dove abiti!". Un vicino di casa, che aveva sentito le grida, è intervenuto in soccorso, ma il malvivente lo ha spintonato, fuggendo così con la refurtiva.
Responsabile di questi due episodi è un ragazzo di 23 anni, irregolare sul territorio, arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure e Serravalle Scrivia. Dopo il fermo, tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. Oltre all’arresto, per il giovane è scatta anche la misura cautelare nel carcere di Alessandria.