Vigili del Fuoco, interventi in diverse zone della provincia di Alessandria

Vigili del Fuoco, interventi in diverse zone della provincia di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - Molti gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco della Provincia di Alessandria nella giornata di ieri, venerdì 10 marzo. Alle ore 16.30 circa i Vigili del Fuoco di Acqui Terme-Ovada e personale di Alessandria sono intervenuti a Ponzone per incendio bosco unitamente a personale AIB (antincendio boschivo). Due ettari di bosco sono stati avvolti dalle fiamme in località Fogli. I pompieri sono ancora al lavoro per bonificare la zona e monitorarla, evitando così il rischio di possibili nuovi focolai. Sono state evacuate precauzionalmente due nuclei famigliari, sul posto anche il personale Antincendi Boschivi e la Protezione Civile.

Particolarmente impegnative le operazioni di spegnimento a causa del forte vento che imperversava nella zona. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso. Intorno alle 16.40 i Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti in Autostrada A21 Km 60 dir Piacenza per incidente stradale, che vedeva coinvolti due mezzi pesanti. Sul posto 118 Polstrada e personale società autostrade.

Alle 18.00 circa personale del Distaccamento di Casale è stato chiamato per incendio camino nel Comune di Solonghello, le cui operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 20.30. Dalle ore 18 circa i Vigili del Fuoco di Novi e personale di Alessandria sono impegnati in località Carpeneto fraz. Madonna della Villa per incendio ad un'azienda agricola.

Le fiamme alimentate dal vento hanno interessato un capannone con all’interno bovini e foraggio. Le operazioni sono ancora in corso per la bonifica del sito. Sul posto Funzionario dei Vigili del Fuoco di Alessandria per il coordinamento delle squadre e per la verifica strutturale del capannone oltre a Protezione Civile di Alessandria con autobotte in supporto a quella dei Vigili del Fuoco. 

Seguici sui nostri canali