A Valenza una mostra sui gioielli
Ha aperto i battenti giovedì mattina, a Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura di Valenza (piazza XXXI Martiri, 1), la mostra “Il futuro è il nostro gioiello” organizzata dal For.Al con il patrocinio del Comune, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, cofinanziata dal progetto Erasmus+ dell’Unione Europea, che rimarrà aperta fino a venerdì 31 gennaio.
Oltre ai manufatti degli allievi dell’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” di Valenza sono esposti quelli degli allievi delle scuole partner, ovvero le greche Kekpa Diek di Volos e Mokune di Salonicco, l’Escuela de Arte3 di Madrid, della British Academy of Jewels e dell’Escola Artistica
Soares Dos Reis di Porto.
La cerimonia inaugurale, con la partecipazione di allievi e docenti delle scuole partner e le autorità, avverrà invece lunedì 27 gennaio alle ore 11.30.
La mostra è visitabile nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18; mercoledì dalle 9 alle 18 (orario continuato), venerdì dalle 9 alle 12.30 e sabato dalle 9 alle 12. Ingresso libero.