Ferrari (Demos): "Chiarimenti su spese viaggi Comune"
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI DEMOS ALESSANDRIA
Davanti ai frequenti viaggi all’estero degli amministratori del Comune di Alessandria – l’ultimo dei quali a Ekaterinburg in Russia - la coordinatrice di DemoS-Democrazia Solidale, Paola Ferrari, chiede di conoscere se gli stessi siano stati effettuati a carico dello stesso Ente.
“Un Comune non è un’agenzia turistica e bisogna andare a fondo per appurare se realmente le trasferte siano utili all’azione di amministrare Alessandria, considerando che si tratta di soldi pubblici, dei cittadini” spiega.
Ferrari è intenzionata a rivolgersi direttamente alla Corte dei Conti.
Aggiunge: “Viviamo un noto periodo di crisi, in più i conti del Comune di Alessandria non godono certamente di buona salute. A differenza del passato, oggi gli Enti locali stanno attuando la spending review, andando ad eliminare o a ridurre al minimo proprio spese come i viaggi di rappresentanza all’estero. Alessandria sembra invece andare controcorrente”.
Conclude Ferrari: “Basta girare per Alessandria per constatare in quale stato di degrado si trovi, i pesanti tagli al bilancio hanno poi colpito soprattutto il sociale danneggiando le fasce deboli e i nostri amministratori si fanno fotografare sorridenti durante i loro viaggi all’estero. Questo non va bene, non è assolutamente accettabile!”.