Eccellenza: poker per il Castellazzo
CALCIO, ECCELLENZA: Il Castellazzo reagisce alla grande alla sconfitta a tavolino del turno scorso e batte per 4-1 in casa il Vanchiglia.
CASTELLAZZO - VANCHIGLIA 4-1: LA PARTITA
Dopo lo schiaffo della sconfitta a tavolino di domenica scorsa, ci si attendeva una reazione sul campo da parte del Castellazzo. Una reazione che non ha tardato ad arrivare per gli uomini di Adamo che hanno calato il poker contro il malcapitato Vanchiglia, vincendo per 4-1.
Il risultato non deve però ingannare del tutto, perché nella prima frazione gli ospiti sono stati in grado di mettere in difficoltà più volte Rosti, tanto da riuscire a reagire al vantaggio casalingo di Simone al 13' con il pari firmato poi da Moreo alla mezz'ora.
La musica cambia nella ripresa, con El Berd che centra una traversa dopo pochi secondi suonando così la carica per i suoi. Il segnale viene colto e così all'11 Spriano trova il nuovo vantaggio alessandrino con un tap-in da pochi passi dopo il palo colpito da Camussi da azione da corner.
Una rete che spiana completamente la strada ai locali, che poi dilagano. Prima, di testa con Di Santo al 20', e poi con Cimino in pieno recupero.
Una vittoria che consente ai biancoverdi di rimanere al terzo posto a quattro lunghezze dalla capolista Hsl Derthona.
CASTELLAZZO - VANCHIGLIA 4-1: IL TABELLINO
MARCATORI: pt 13’ Simone, 30’ Moreo; st 11’ Spriano, 20’ Di Santo, 48’ Cimino.
CASTELLAZZO (4-1-3-2): Rosti 6; Marchetti 6, Mocerino 6, Cascio 6, Camussi 7; Cirio 6.5; Spriano 6.5, El Berd 7 (37’ st Milanese 6), Simone 7; Di Santo 6.5 (28’ st Cimino 6), Piana 6 (41’ st Ecker ng). A disp. Fracchia, Magnetti, Brusco, Viscomi, Oberti, Tuoro. All. Adamo
VANCHIGLIA (4-3-3): Capello 5.5; Cravotto 5.5, Porticchio 6, Bussi 5 (35’ st Salerno 5), Ciccomascolo 5; Soplantai 5, Ahmed 5.5, Ferone 5; Marangone 5.5, Moreo 6, Amedeo 5 (33’ st D’Onofrio 5). A disp. Bonansigna, Bo, Anto, Sillano, Bruno, Talarico, Tatili. All. De Gregorio
ARBITRO: Ottino di Ivrea
NOTE: Ammoniti Marchetti, Moreo, Camussi, Piana, Porticchio e Milanese. Angoli 8-3 Castellazzo. Recupero pt 4’, st 5’.