A spasso sui crinali di Andora: domenica 29 escursione da Conna al Pizzo d’Evigno
ANDORA - Domenica 29 maggio, escursione sui crinali di Andora. La partenza sarà dalla frazione di Conna (Comune di Andora) per poi arrivare, in 15 minuti di camminata vigorosa al Monte Chiappa (541 m), dove si incontra una casella in pietra (un semplice edificio in pietra a secco di pianta circolare, molto diffuso nella montagna ligure, usato per secoli da contadini e pastori).
Sul percorso si passerà per Monte Bandia (566 m), Pizzo Aguzzo (757 m), Monte Ceresa (913 m), per poi raggiungere infinela quota più elevata, il Pizzo d’Evigno o Monte Torre (988m).
Si tratta di un percorso lungo con parecchi saliscendi, che fa da cornice alla valle del Merula e alle numerose colline di Andora ed offre splendidi panorami sulle cime delle Alpi Liguri. Il ritorno avviene sullo stesso percorso.
La durata dell’escursione è di 7 ore più le pause, dislivello 750 m, distanza 16 km, difficoltà media.
Consigliati scarponi e bastoncini da trekking, capello, giacca a vento, occhiali da sole. Pranzo al sacco e almeno 2,5 litri di acqua a persona.
L'escursione sarà accompagnata da Marian Mocanu, Guida Ambientale Escursionistica associata AGAEL e AIGAE.
L’escursione è organizzata dal Comune di Andora, la partecipazione è gratuita pervia iscrizione via mail a info@liguriatrekking.it oppure whatsapp 3474166068
Il punto di ritrovo è il parcheggio adiacente al Municipio di Andora, Via Cavour 94, ore 7,45.