L'alessandrina Laurène Kimi Ossin medaglia d'oro ai mondiali di Taekwondo in Bulgaria

L'alessandrina Laurène Kimi Ossin medaglia d'oro ai mondiali di Taekwondo in Bulgaria
Pubblicato:

SOFIA - La città di Sofia in questi giorni accoglie i migliori giovani atleti del panorama internazionale di Taekwondo. In Bulgaria infatti si stanno tenendo i Campionati Mondiali Cadetti e Junior, rispettivamente dal 28 al 31 luglio e dal 2 al 7 agosto 2022. 

I Mondiali Cadetti terminati ieri, 31 luglio, hanno visto combattere 683 atleti, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, provenienti da 77 paesi differenti. Tra questi anche l'alunna del Liceo Scientifico Sportivo "Galileo Galilei" di Alessandria, Laurène Kimi Ossin, nata nel 2008, allenata dal tecnico Anuar Bykovskiy.
Durante la competizione è stata impegnata in numerosi incontri, in cui si è imposta su tutte le avversarie, dimostrando tecnica eccellente, doti atletiche straordinarie e notevoli capacità tattiche. Vincendo anche in Finale, si è aggiudicata il gradino più alto del podio, incoronata con la medaglia d'oro di Campionessa del Mondo.

"La Dirigente Dott.ssa Daglia, tutti i Docenti e il personale scolastico esprimono con profondo orgoglio le più sentite congratulazioni per questo straordinario risultato, certi che sarà il primo di una lunga serie." - commentano dall'istituto.

Seguici sui nostri canali