Eccellenza: la Luese va ko ad Alba
ALBA (CN) – Torna con un altro ‘zero’ nella casella dei punti la Luese Cristo dalla trasferta di Alba: sono molte però le attenuanti per rendere meno amara la situazione: in primis l’assenza della coppia d’attacco titolare con Kankam squalificato e Russo ancora limitato a una mezz’ora massima di autonomia.
Il ritorno di fronte al pubblico amico nella prossima partita sarà sicuramente un bonus non da poco per gli alessandrini, che sono anche stati penalizzati da un calendario che li ha costretti a giocare lontano dal Centogrigio tre delle prime quattro gare in Eccellenza della storia della società, ma indubbiamente per riuscire a rimanere nella categoria serve qualcosa di più sia a livello calcistico che a livello mentale.
Non poche le recriminazioni anche per la direzione di gara che ha concesso, specie nella ripresa, forse troppo ai padroni di casa: il primo gol sarebbe stato viziato da un fallo di Nania di Cascio, il secondo da una posizione di fuorigioco di Erbini. Giovedì la Luese si recherà ad Asti per giocare la gara di ritorno di Coppa Italia, mentre domenica prossima ospiterà il Cavour in quella che ormai è diventata una sfida salvezza.
ALBA CALCIO – LUESE CRISTO 2-0
MARCATORI: st 10’ Nania, 37’ Erbini
ALBA CALCIO: Bergonzi, Coppola, Dell’Anno, Cena, Esposito, Dieye, Cornero, Pirrotta (24’ st Peirano), Erbini, Dalla Valle (28’ st Shtjefni), Nania (34’ st Delpiano). A disp. Strocco, Nastasa, Ciccone, Guienne, Bacco, Reggio. All. Telesca
LUESE CRISTO: Bodrito, Guglielmi (19’ st Viscomi), Mocerino, Cascio, Spriano, Silvestri, Dan Andrei (30’ st Mendolia), Ferretti (12’ st Binello), Neirotti (14’ st Russo), Simone, Milanese (30’ st Liguoro). A disp. Marchelli, Arapi, Ragusa, Di Carlo. All. Adamo (squalificato, in panchina Tascheri)
ARBITRO: Tedesco di Battipaglia
NOTE Ammoniti Bodrito, Spriano, Liguoro, Binello.