Acqui, tre reti per tornare a sperare nei playoff

Acqui, tre reti per tornare a sperare nei playoff
Pubblicato:

SPORT- ACQUI-ALBESE 3-0

Tre reti, i giovani della U18 vicecampioni nazionali che si stanno inserendo nel gruppo
e i playoff che ora non sembrano più così distanti: è bastata una domenica ‘da Acqui’ per cambiare
nuovamente – stavolta in positivo – le prospettive della squadra di Arturo Merlo che contro gli avversari
anche loro imbottiti di giovani ha fatto vedere quanto di buono sia capace di costruire. E’ bastato attendere poco più di un quarto d’ora per il primo gol dei termali: Innocenti sulla sinistra innesca Piana, che spalle alla porta serve Guazzo bravo a trovare la traiettoria giusta per scavalcare Alvigini con una girata. La gara potrebbe chiudersi già pochi minuti dopo ma Nani servito da Piana mette sul fondo, così per il raddoppio tocca attendere altri quindici minuti quando Innocenti, dopo un gol annullato a Piana per fuorigioco, riceve palla proprio dalla punta e dopo un ‘velo’ di Guazzo trafigge ancora il portiere ospite con un diagonale preciso. Nella ripresa i padroni di casa potrebbero andare a segno ancora con Piana servito da Innocenti – Faranda si immola sul tiro deviandolo in corner – o con Guazzo che viene murato anche lui da dentro l’area piccola, ma devono attendere oltre la mezz’ora perché Morganti servito ancora in verticale da un ottimo Piana salti anche il portiere per poi appoggiare nella porta vuota. Tre punti importanti, come detto, per la classifica e per il morale: ora però bisogna dare continuità ai risultati.

MARCATORI: pt 16’ Guazzo, 29’ Innocenti; st 35’ Morganti

ACQUI (4-3-3): Ivaldi 6,5; Costa Pisani 6 (15’st Martino 6), Verdese 7 (43’st Sciacca sv), Morabito 7,5, Cirio
6,5; Nani 6,5, Ndiaye 6, Morganti 6,5 (40’st Caucino sv); Innocenti 6,5, Guazzo 6,5 (32’st Mazzarello sv),
Piana 6,5. A disp.: Cipollina, Cavallotti, Sciutto, Genocchio, Baldizzone. All.: Art. Merlo

ALBESE (4-1-3-2): Alvigini 6; Chelarescu 5,5 (1’st Reverditi 5,5), Orlando 5, Faranda 6, Amendola 6; Negro 6 (38’st Grigore sv); Sessa 6,5 (44’st L.Lanfranco sv), M.Lanfranco 6, Vespa 6,5; Rossetto 5,5 (15’st Zunino
6,5), Imberti 5 (1’st Lopardo 5,5). A disp.: Martucci, Bortoletto, Martinez, Zunino. All.: Lombardi

ARBITRO: Antal di Torino 5 (Berta di Novara e Pongan di Biella)

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Ivaldi, Costa Pisani, Verdese, Morganti, M.Lanfranco, Negro; ammoniti per proteste in panchina, Zunino (prima di entrare in campo), e i due tecnici Merlo e Lombardi. Angoli: 6-1 per l’Albese. Recupero: pt 1’, st 4’.

Seguici sui nostri canali