Giocattoli in MoVimento, l'iniziativa del Movimento 5 Stelle di Alessandria
ALESSANDRIA- Iniziativa volta ad aiutare le famiglie più fragili
Giocattoli, giocattoli e ancora giocattoli: usati, in buone condizioni o nuovi. E’ con questo spirito che il MoVimento 5 Stelle Alessandria ha organizzato, in questo periodo di festività natalizie, l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, che ha visto la raccolta di balocchi per i più piccoli all’Infopoint di via Mazzini ed il confezionamento degli stessi da parte di quanti si sono messi a disposizione di chi è meno fortunato, destinando il tutto alle associazioni del terzo settore che si occupano di tutela della famiglia e dei minori.
“La persona al centro” è uno dei principi del MoVimento 5 Stelle – è stato sottolineato dai referenti cittadini – e, considerato il periodo natalizio, vogliamo dare il nostro contributo per riportare l’attenzione soprattutto sul benessere dei bambini, i cui diritti fondamentali sono troppo spesso trascurati. Ricordiamo – è stato detto ancora - che l’articolo 31 della Convenzione ONU dei diritti dell'infanzia sancisce che gli Stati debbano garantire ai bambini il diritto al gioco. Dare a tutti i bambini la possibilità di godere di questo diritto fondamentale è responsabilità anche nostra come cittadini e membri attivi di questa comunità".
L’iniziativa di partecipazione cittadina dell’altro giorno è stata trasversale e aperta a chiunque avesse voglia di dare una mano per far sorridere i tanti bambini che potrebbero passare queste feste come se fossero giornate qualunque.