Lutto nel mondo dello sport: addio a Gianluca Vialli

Lutto nel mondo dello sport: addio a Gianluca Vialli
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel mondo dello sport per la morte dell'ex calciatore e allenatore Gianluca Vialli, sconfitto da una grave malattia a 58 anni.

Nella sua carriera, Vialli ha giocato nella Cremonese, nella Sampdoria, nella Juventus e nel Chelsea. Nel 2016 era stato allo stadio Moccagatta per assistere al match tra l'Alessandria Calcio e la Cremonese. Era inoltre grande amico con l'ex dirigente della Luese, Sergio Viganò.

"Siamo stati con te da sempre, Gianluca: da quando arrivasti nel 1992 e fu amore a prima vista. Eri uno dei primi tasselli di una Juve che sarebbe tornata, proprio con te, in cima all’Europa. Di te abbiamo amato tutto, ma proprio tutto: il tuo sorriso, il tuo essere contemporaneamente campione e leader, in campo e in spogliatoio, il tuo essere adorabilmente guascone, la tua cultura, la tua classe, che dimostrasti fino all’ultimo giorno in bianconero. - si legge sul sito ufficiale della Juventus - I nostri momenti più belli di quegli anni portano inevitabilmente a qualcosa che ti racconta: quell’esultanza, alla rimonta completata contro la Fiorentina nel 1994, quando tutto lo stadio era avvolto da un boato e tu no, prendesti la palla e dicesti “andiamola a vincere”. E sappiamo come andò a finire".

Dalle ore 17.30 la Regione Liguria renderà omaggio a Vialli dedicandogli lo schermo di piazza De Ferrari a Genova. "Un doveroso tributo dalla sua Genova alla vita sportiva, all’umanità, all'indelebile memoria di grande campione".

Seguici sui nostri canali