Alessandria, ubriaco alla guida, fugge all’alt della Polizia: arrestato dopo un inseguimento

Alessandria, ubriaco alla guida, fugge all’alt della Polizia: arrestato dopo un inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA- Gli attori della vicenda sono rimasti tutti illesi.

Folle inseguimento questa notte ad Alessandria per la polizia di Stato.

Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato un'auto, una Nissan Qashqai, che viaggiava ad altissima velocità. A quel punto, gli operatori hanno tentato di fermare il veicolo con sirene e lampeggianti ma senza successo: l'uomo infatti, anzi che fermarsi, ha cercato di evitare il posto di blocco, anche con manovre per buttare fuori strada le volanti. Da qui, è iniziato un'inseguimento che si è concluso a Spinetta Marengo, all'altezza del cimitero.

Insieme all'uomo, che inizialmente ha opposto resistenza agli agenti, c'era anche un passeggero che ha dichiarato di essere completamente estraneo ai fatti: ai poliziotti, in un evidentissimo stato di shock, ha dichiarato di aver passato una serata in compagnia dell’amico, il quale poi sulla strada del ritorno a Novi Ligure aveva aumentato la velocità, senza che lui ne capisse la ragione, e da quel momento aveva completamente perso la cognizione degli eventi.

L'uomo, già con precedenti penali alle spalle tra cui spaccio e DASPO, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, oltre alla contestazione delle numerose sanzioni amministrative previste per le violazioni al Codice della Strada.

Seguici sui nostri canali