Piemonte: al via il nuovo bando "Cantieri di lavoro over58"

Piemonte: al via il nuovo bando "Cantieri di lavoro over58"
Pubblicato:

PIEMONTE - Anche per l'anno 2023, la Regione Piemonte promuove il bando "Cantieri di lavoro Over58", con uno stanziamento di 3,7 milioni di euro.

L'iniziativa, promossa dall'assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino, ha come obiettivo quello di impiegare persone disoccupate Over 58 in cantieri di lavoro temporaneo e straordinario al fine di favorire l’invecchiamento attivo e contribuire al conseguimento dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici.  Il bando è aperto anche ai beneficiari di reddito di cittadinanza e nel bienni 2021/2022 ha permesso a più di 500 persone in condizioni di svantaggio economico di entrare nel mondo del lavoro, inserendosi in più di 300 progetti attivi su tutto il territorio regionale. Il bando è rivolto a Comuni, Unioni di Comuni o altre forme associative e organismi di diritto pubblico aventi sede nel territorio della Regione Piemonte. Molte le posizione aperte anche in provincia di Alessandria (vedi allegato).

Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di domanda sono disponibili sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/cantieri-lavoro-over-58-anno-2023-0

Seguici sui nostri canali