Denunciati i quattro aggressori del Social Media Manager della Sindaca di Torino

Denunciati i quattro aggressori del Social Media Manager della Sindaca di Torino
Pubblicato:

TORINO - La Digos della Questura di Torino ha denunciato i quattro militanti anarco-amtagonisti con l'ausilio dell'analisi di alcune immagini video.

Sono stati individuati e denunciati nella giornata odierna dal personale della Digos della Questura di Torino i quattro militanti anarco-antagonisti che nella serata di ieri avevano aggredito il social media manager della Sindaca di Torino. L'accusa è rivolta alle minacce e le percosse perpetuate nei confronti di Xavier Bellanca.

I responsabili della condotta criminosa, tra cui figurano Gabrio Gallocchio, leader dell'ex posto occupato Asilo ed una nota militante del centro sociale Askatasuna, dopo aver circondato Bellanca insieme ad altri esponenti d’area e rider, prima lo insultavano e minacciavano attingendolo anche con alcuni sputi, prima di allontanarsi a seguito dell’arrivo della Polizia.

Nella circostanza, il social media manager veniva anche attinto con due calci all’altezza del ginocchio sinistro. L’individuazione dei responsabili e la ricostruzione dei fatti è stata possibile grazie anche all’analisi di alcune immagini video acquisite dalla Digos. Nei confronti dei denunciati sarà avviata anche la procedura per l’adozione di misure di prevenzione.

Seguici sui nostri canali