Corteo a Genova contro l'ampliamento del porto di Pra' e la fabbrica dei cassoni

Corteo a Genova contro l'ampliamento del porto di Pra' e la fabbrica dei cassoni
Pubblicato:

GENOVA - Questa mattina, sabato 25 maggio, un corteo di manifestanti è partito dalla stazione di Pra' a Genova in direzione di Pegli per manifestare contro la fabbrica dei cassoni a Pegli Lido, ritenuta inquinante, e l'ampliamento del Porto di Pra', con nuovi tombamenti sul mare.

La manifestazione è stata organizzata i comitati Pegli Bene Comune, Lido di Pegli, Noi di Pra', Val Varenna, Lungomare Canepa, Palmaro, circolo culturale Norberto Sopranzi, ComiCrava e altri riuniti nel coordinamento "Comitati del ponente uniti". Insieme al gran numero di manifestanti, anche diversi consiglieri comunali, municipali e regionali dell'opposizione.

"Siamo ancora scossi dall'emozione di avere visto scendere in piazza così tanta gente: chi dice 3mila persone e chi, addirittura, cinquemila! - spiega il comitato Pegli Bene Comune sui social - In attesa di fare a mente fredda un bilancio sulla giornata di oggi, possiamo solo dire grazie di cuore a chi c'era: una sfilata pacifica di cittadini e cittadine di ogni età che hanno chiesto alle istituzioni più rispetto per il Ponente e per la salute dei suoi abitanti e dell'ambiente! No ai cassoni, no a nuove espansioni portuali e progetti calati dall'alto senza confronto e condivisione con il territorio. Sì a una migliore qualità della vita, al mare pulito e a un ambiente più sano!"

Seguici sui nostri canali