Torino, detenuto aggredisce un poliziotto e poi lancia l'urina contro altri due agenti

Torino, detenuto aggredisce un poliziotto e poi lancia l'urina contro altri due agenti
Pubblicato:

TORINO- Arriva l'ennesima protesta del SAPPE

Prima ha aggredito senza alcun motivo un poliziotto penitenziario, prendendolo perfino per la gola, e poi ha lanciato l'urina contro altri due agenti. Episodi che negli ultimi anni si ripetono ormai quasi quotidianamente, quelli legati alle violenze segnalate nel carcere di Torino denunciati dal SAPPE, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

"Basta! Non siamo carne da macello e non si può più tollerare tutta questa impunità di cui godono i detenuti violenti! - ha detto Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del SAPPE. “Continuiamo ad assistere, giorno dopo giorno, all'inesorabile implosione della situazione penitenziaria: - ha inoltre aggiunto Donato Capece, segretario generale del Sindacato - se non si assumono con urgenza provvedimenti, anche a tutela delle donne e degli uomini del Corpo, la situazione degenererà ulteriormente, e questo non è affatto tollerabile!"

"Espellere gli stranieri detenuti in Italia, per fare scontare loro la pena nelle carceri dei Paesi di origine, potrebbe già essere una soluzione, come anche prevedere la riapertura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari dove mettere i detenuti con problemi psichiatrici, sempre più numerosi, oggi presenti nel circuito detentivo ordinario. - ha aggiunto Capece - La Polizia Penitenziaria è veramente stanca di subire quotidianamente gratuite violenze per l'incapacità di una Amministrazione che non è esente da gravi responsabilità”.

Seguici sui nostri canali