Sale: banditi in fuga sparano a Carabinieri

Pubblicato:
Aggiornato:

SALE - Tutto è partito questa mattina verso le 8.45, quando un cittadino ha notato alcune auto con a bordo degli uomini incappucciati, appostate nei pressi del cimitero di Sale, nel tortonese.

Ha chiamato i carabinieri di Tortona, che una volta arrivate sul posto hanno intercettato i mezzi, due Giuliette e un’Audi A6. Alla vista dei militari, i malviventi hanno iniziato la fuga e dall’ultima delle auto, hanno iniziato a partire dei colpi di arma da fuoco, probabilmente da un kalashnikov, in direzione dei carabinieri che li stavano inseguendo e che hanno risposto al fuoco.

Per fortuna l’autista che era alla guida della gazzella è riuscito a schivare le raffiche.

Dopo quasi un chilometro, la banda ha abbandonato le due Giuliette in mezzo alla strada vicinale che aveva imboccato, togliendo le chiavi ed è fuggita a bordo dell’Audi, ostacolando irrimediabilmente l’ulteriore inseguimento dei carabinieri.

Obiettivo del commando era probabilmente una ditta di lavorazione orafa all’ingrosso, la cui sede operativa si trova a circa 300 metri dal luogo dove erano appostati i banditi.

Le indagini sono condotte dal nucleo investigativo e dai militari della compagnia dei carabinieri di Tortona, con il supporto del Ris di Parma

Seguici sui nostri canali