Festa dei Lavoratori, gli appuntamenti in provincia di Alessandria

Festa dei Lavoratori, gli appuntamenti in provincia di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA- In occasione del Primo Maggio

Per celebrare la Festa dei Lavoratori, oggi primo maggio, sono molti i Comuni della provincia alessandrina che hanno organizzato manifestazioni ed iniziative durante questa giornata.

Oltre ad Acqui Terme, dove si svolgerà la festa alessandrina, a Mombello Monferrato ritorna anche quest’anno la storica camminata naturalistica attraverso le colline mombellesi organizzata dal Comune e dal Circolo di Mombello APS.

L’itinerario proposto sarà su parte del percorso n.748 “Sulle cime di Mombello” in parte rivisto per offrire nuovi spunti e nuovi scorci paesaggistici. Il ritrovo è di fronte al monumento dei caduti nel capoluogo alle ore 14,30 con partenza fissata per le ore 15,00. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco Augusto Cavallo che illustrerà il programma della giornata e poi guiderà il gruppo in escursione. Dalla Piazza di Mombello ci si dirigerà verso Morsingo per poi giungere alla Cascina Montena dove si effettuerà una tappa per dissetarsi, da li si seguirà verso Zenevreto per poi salire sulla cima di Montesion, discesa verso la borgata di Luvara e poi ritorno al capoluogo risalendo dalla strada Sabbioni riaperta alcuni anni fa da un gruppo di volontari amanti della natura e del nostro territorio. Nei pressi dell’arrivo, sempre di fronte al monumento ai caduti sarà organizzato un gustoso momento di ristoro a cura del Circolo di Mombello Monferrato APS.

Ad Ovada, invece, alle ore 16.30 al Giardino Civica Scuola di Musica, ci sarà il Concerto del 1 maggio del Corpo bandistico "A.Rebora". La direzione è affidata a Giovanni B. Olivieri.

Seguici sui nostri canali