Erbacce su strade e marciapiedi, Abonante: "Guanti, tre minuti di fatica e l'erbaccia non c'è più"

Erbacce su strade e marciapiedi, Abonante: "Guanti, tre minuti di fatica e l'erbaccia non c'è più"
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - Un post pubblicato questa mattina dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, sui social ha creato non poche polemiche. Nel post il sindaco di Alessandria ha rivolto un "modesto consiglio a chi mi manda foto con tre cespugli da rasare davanti a casa".

"Guanti, tre minuti di fatica e l'erbaccia non c'è più. Stamattina tra l'altro vengono via bene dopo la pioggia." - ha spiegato il sindaco, che ha allegato al messaggio la foto di un paio di guanti e una zappetta.

"Il Comune sta ripulendo tutta la città dall'erba infestante, anche sui marciapiedi, ma con le risorse disponibili coprire 400 km di strade e marciapiedi non è proprio uno scherzo. - ha aggiunto - Siamo convinti che quando scadrà l'appalto in corso si potrà procedere con affidamenti migliori, integrati e in grado di coordinare meglio il taglio delle superfici con l'eliminazione delle erbacce dai marciapiedi. Per adesso, dove potete, attorno alle vostre case, un paio di guanti e cinque minuti di sano sudore. Se volete, ovvio".

Seguici sui nostri canali