Convegno Acos a Novi Ligure: progresso e sostenibilità possono convivere

Pubblicato:
Aggiornato:

Per la Fest’ACOS 2023 al teatro “Romualdo Marenco” di Novi Ligure, si è svolto il convegno dal titolo “Sostenibilità: in che modo progresso e sostenibilità possono convivere”, organizzato con il patrocinio di Utilitalia.

Alla tavola rotonda di carattere nazionale hanno preso parte, illustri esponenti di Utilitalia e di altre aziende di servizio italiane.

Erano presenti Federico Testa di Agsm Aim (ex presidente Enea); Paolo Mongardi di Santa Teresa S.r.l.; Marco Acri di SMAT (Società Metropolitana Acque Torino) ed Eugenio Bertolini di Iren Ambiente; con la partecipazione di Francesca Mazzarella - Direttore Area Strategie e Pianificazione di Settore di Utilitalia.
Il convegno è stato l'occasione per fare una riflessione generale sulla geopolitica della domanda energetica italiana e sulla sua sostenibilità, analizzando progetti attuati da altri soggetti e, infine, mettendoli in relazione con il Gruppo ACOS, con Diego Ferrini di Acosì S.r.l., Vittorio Risso di Gestione Acqua S.p.A., Marco Peretti di Gestione Ambiente S.p.A. e Giorgio Pafumi, Amministratore Delegato della Holding ACOS S.p.A.

Le tematiche principali analizzate sono state:
- Efficientamento e comunità energetiche;
- La sostenibilità nel ciclo idrico integrato;
- Economia Circolare.

Seguici sui nostri canali