Covatta, Ambra e Giuseppe Cederna fra i protagonisti della nuova stagione al Dino Crocco di Ovada
OVADA- "Siamo soddisfatti dei risultati dello scorso anno"
Al via da oggi la prevendita per gli spettacoli della stagione teatrale 2023/24 del teatro Comunale "Dino Crocco" di Ovada.
Il ricco calendario, presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Delfino, prevede 8 appuntamenti tra il 9 novembre e l'11 aprile 2024. Ad inaugurare la stagione sarà Giuseppe Cederna, uno dei protagonisti del film di Gabriele Salvatores "Mediterraneo" che proporrà "Storia di un corpo" di Daniel Pennac. In seguito calcheranno il palcoscenico del Comunale personaggi del calibro di Giobbe Covatta, Paola Catello, Lucia Mascino (volto della fiction "I delitti del Barlume") Andrea Cosentino e, il 1° febbraio, Ambra Angiolini. Si chiuderà l'11 aprile con Androimaca-i sacchi di sabbia. A questi titoli si aggiungeranno gli appuntamenti della rassegna comica "Ovada comedy" ed il teatro per le scuole. La rassegna teatrale è organizzata da Hiroshima Mon Amour in collaborazione con la Fondazione "Piemonte dal vivo" ed è la seconda ospitata dal nuovo teatro Comunale di Ovada che nei mesi scorsi è stato intitolato ufficialmente al compianto Dino Crocco.
"Siamo soddisfatti dei risultati dello scorso anno - ha spiegato la coordinatrice di Hiroshima Mon Amour Simona Ressico - ed anche quest'anno proporremo un percorso variegato con l'obiettivo di portare a teatro anche i giovani".