Al via ad Ovada l'edizione estiva del "Rebora Festival"

Al via ad Ovada l'edizione estiva del "Rebora Festival"
Pubblicato:
Aggiornato:

OVADA- Parte anche l'edizione 2023 della rassegna letteraria "Sconfinamenti" che toccherà una serie di Comuni dell'Ovadese.

Nato 7 anni fa da una collaborazione tra la Civica scuola di musica "Antonio Rebora" ed il Comune di Ovada, il "Rebora Festival" ha acquisito negli anni una sua impronta caratteristica portandolo a diventare uno degli appuntamenti più attesi in Provincia, con due edizioni annuali, una autunnale ed una estiva. Quest'ultima dal titolo "chiaroscuri" è composta da due appuntamenti e sarà un dialogo tra visioni, linguaggi e stili musicali apparentemente contrastanti.

Il primo spettacolo, domani sera, 18 luglio, vedrà sul palco Roberto Tiranti, recentemente protagonista con Gianni Morandi del tour "Go Gianni go". Il musicista proporrà un repertorio rock molto variegato che abbraccera almeno quattro decadi. Il 3 agosto Beppe Gambetta presenterà "Fabrizio nel mondo", musica e racconti che realizzano un sogno iniziato con Acustic Night a Genova sul personaggio Fabrizio De Andrè. Gli spettacoli si svolgeranno nel giardino della scuola di musica "Antonio Rebora" con inizio alle ore 21. Parte anche l'edizione 2023 della rassegna letteraria "Sconfinamenti" che toccherà una serie di Comuni dell'Ovadese.

Il primo appuntamento sarà il 20 luglio presso l'Enoteca Regionale di Ovada con ospite il giallista genovese Bruno Morchio, introdotto dalla scrittrice Raffaella Romagnolo.

Seguici sui nostri canali