Salute e sicurezza sul lavoro, Sutter organizza il suo primo Safety Day
ALESSANDRIA- Quest’evento si colloca all’interno di una serie di impegni che l’Azienda ha dedicato al tema dell’Health&Safety e del Well-being
Il Gruppo Sutter, a testimonianza dell’impegno concreto verso le tematiche di salute e sicurezza sul luogo di lavoro - di fondamentale importanza e grande attualità - ha invitato tutti i dipendenti a partecipare ad una giornata di formazione esperienziale su tali argomenti. L’evento si è svolto presso la sede dell’Azienda a Borghetto Borbera: i 180 dipendenti sono stati attivamente coinvolti nel corso dell’intera giornata in attività formative inerenti a svariati ambiti di applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza, attraverso quiz, simulatori di realtà virtuale, attività di sensibilizzazione alla guida sicura, attenzione al rischio chimico e, grazie alla collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana, tecniche di primo soccorso e rianimazione.
“Siamo un Gruppo che dedica da sempre la massima attenzione ai temi di salute, sicurezza e ambiente, che ci sono estremamente cari. Investiamo tanto, in termini di tempo e risorse, sulla cura dei nostri ambienti di lavoro e sulla formazione. Basti pensare che nel triennio tra il 2020 e il 2022, l’Azienda ha impiegato oltre 1.100.000€ in investimenti e spese per la sicurezza. Ma non vogliamo adagiarci sugli allori, tutt’altro. Questa giornata, interamente dedicata alla formazione, vuole sfidare il sistema. Essere un punto di partenza, più che di arrivo. Per fare della sicurezza non solo una questione di forma bensì di grande sostanza; con l’obiettivo di far toccare con mano a tutti i nostri colleghi quanto sia importante conoscere e capire i rischi che ci circondano per poterli fattivamente evitare”, commenta il CEO del Gruppo, Aldo Sutter.
Quest’evento si colloca all’interno di una serie di impegni che l’Azienda ha dedicato al tema dell’Health&Safety e del Well-being in generale: in questo periodo di instabilità e incertezza economica, l’Azienda ha espresso vicinanza ai propri dipendenti in maggiore difficoltà attraverso iniziative di welfare, l’instaurazione di fondi assistenziali aventi l’obiettivo di supportare il personale operaio con figli a carico nonché il territorio e la comunità circostante.