L'Italia delle Regioni: Primo giorno con il Presidente Mattarella, 20 governatori e molti ministri

Pubblicato:
Aggiornato:

Un imponente servizio di sicurezza ha accolto il Capo dello Stato, oggi a Torino per il primo giorno del Festival “L’Italia delle Regioni” che ha riunito i 20 governatori regionali e presidenti delle province autonome.

Il Presidente Mattarella nei suoi saluti ha detto: "Da Torino, in questi luoghi che parlano della storia d'Italia, le regioni mandano un messaggio molto importante di unità".   

Il presidente della Regione Alberto Cirio nei suoi saluti ha sottolineato: “A Torino oggi c’è tutta l’Italia perché ne è stata la prima Capitale e perché questa città è diventata grande grazie al contributo delle diverse comunità provenienti da tutto il Paese”.  

Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, nel suo intervento ha sottolineato che Il nuovo codice degli appalti è la dimostrazione di quello che questo governo vuole fare dal punto di vista culturale, prima che politico: dare fiducia alla programmazione degli enti locali e le 100 mila nuove richieste di bando di gara dimostrano che il codice sta funzionando.

Domani, nel secondo giorno del Festival, per la chiusura delle Regioni arriverà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme a numerosi ministri e sottosegretari.

Seguici sui nostri canali