Guardia di Finanza per il sociale, i finanzieri di Torino protagonisti nelle donazioni di sangue

Guardia di Finanza per il sociale, i finanzieri di Torino protagonisti nelle donazioni di sangue
Pubblicato:

TORINO- Con la propria attenta partecipazione, la Guardia di Finanza di Torino, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse in tutti i Reparti del Piemonte e della Valle d’Aosta, intende dare un concreto e fattivo contributo a quanti, meno fortunati, vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue

Prosegue la collaborazione tra l’AVIS e il Gruppo “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza di Torino”. Anche quest’anno, infatti, presso la caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” di Torino, sede del Comando Regionale Piemonte – Valle d’Aosta della Guardia di Finanza, è stata realizzata la consueta raccolta ematica, a cui i finanzieri e i loro familiari partecipano sempre numerosi.

Il Gruppo “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza”, costituito nel 2003 con l'intento di promuovere la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti tra gli appartenenti al Corpo in servizio in Piemonte e Valle d’Aosta, fornisce il suo contributo tre volte l’anno, servendosi dell’autoemoteca che l’AVIS mette a disposizione presso la caserma di Corso IV Novembre, con personale medico e paramedico.

Le adesioni alle periodiche campagne di donazione hanno fatto registrare, nel corso degli anni, una costante affluenza di volontari fra le Fiamme Gialle piemontesi e valdostane, che annoverano numerosi donatori in entrambe le Regioni.

Nella sola annualità corrente sono state oltre un centinaio le donazioni di sangue effettuate.

Un gesto di altruismo e di gratuita generosità, fortemente sentito dai militari del Corpo, i quali continuano a distinguersi per la profonda sensibilità al tema della solidarietà umana, in particolare rispetto alle esigenze della comunità locale nella quale sono inseriti.

Con la propria attenta partecipazione, la Guardia di Finanza, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse in tutti i Reparti del Piemonte e della Valle d’Aosta, intende dare un concreto e fattivo contributo a quanti, meno fortunati, vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue.

Le Fiamme Gialle piemontesi e valdostane, quindi, oltre ad essere quotidianamente impegnate per assicurare la legalità e la sicurezza economica e finanziaria del Paese, continuano a tenere fede a un impegno semplice ma nel contempo costante e di notevole portata a favore dell’intera cittadinanza.

Seguici sui nostri canali