Ovadese - Santostefanese: nulla di fatto

Ovadese - Santostefanese: nulla di fatto
Pubblicato:

OVADA- Al 36’ st espulso per somma di ammonizioni Bortoletto.

C’era grande attesa per il big match fra Ovadese e Santostefanese, ma stavolta la montagna ha partorito il classico topolino. Le prime della classe hanno dato vita a una gara intensa, maschia, poco spettacolare, con pochissime occasioni da segnare sul taccuino. Peccato, perché i 200 spettatori accorsi a Castelletto d’Orba avrebbero meritato di vedere qualche gol. O almeno qualche tiro in porta. Lo spettacolo c’è stato invece soprattutto in tribuna, fra bandiere, cori e fumogeni. Invece, molto scarne le note di cronaca. Per l’Ovadese ci prova al 6° Bianchi dal limite, ma il tiro è debole, replica sull’altro fronte Tassone che non inquadra la porta. Al 22° una punizione laterale di Costa si sviluppa con un bel cross per Romei, che gira sotto l’incrocio. Esulta l’Ovadese, ma la bandierina dell’assistente è alzata: offside.
Nella ripresa, grande occasione per la Santostefanese al 7’: Bortoletto riesce a liberarsi e calcia di potenza,
ma coglie l’esterno della rete. Carosio prova a ravvivare l’Ovadese con qualche cambio, ma la svolta alla gara potrebbe arrivare invece da una decisione arbitrale: al 36’ secondo giallo a Bortoletto e Santostefanese in dieci. L’Ovadese prova il forcing ma ottiene solo qualche corner. La Santostefanese tiene duro, e tutto sommato, con un uomo in meno, il pari è un gran bel risultato per i ragazzi di Rosso. Anche l’Ovadese, però, può sorridere, per aver superato lo scontro al vertice con un risultato comunque positivo.

OVADESE – SANTOSTEFANESE 0-0

OVADESE (4-4-2): Gaione 6; Visentin 6, Bianchi 6.5, Feraru 6.5, Costa 6.5; Ottonelli 6, Bosic 6.5, Gaggero 6
(15’ st Massari 5.5), Mutti 6.5; Coletti 5.5 (15’ st Rignanese 5.5), Romei 5.5. A disp: Massone, Regini, Musso,
Bangoura, Sciutto, Sultana, Merialdo. All: Carosio

SANTOSTEFANESE (4-3-1-2): Corradino 6; Tassone 6.5, Al.Onomoni 7, Sega 6.5, Buso 6.5 (43’ st Passera ng); Bortoletto 5.5, Claps 6, Macaione 6; An. Onomoni 5.5 (31’ st Vuerich 6); Parussa 5.5 (43’ st Novara ng), Viel 5 (40’ st Abela ng). A disp: Sculeac, Dalbon, Cerrina, Mondo, Cerutti. All: Rosso

ARBITRO: Guacchione di Collegno 6.5

di Ezio Bruzzesi

Seguici sui nostri canali