Campagna vaccinale antinfluenzale: sabato il vaccine day contro il Covid dell'Asl Al
ALESSANDRIA- Durante il Vaccine Day il personale dell’Asl Al somministrerà anche i vaccini contro l’influenza
Sabato sarà Vaccine Day contro il Covid, per i medici e gli infermieri dell’Asl Al. L’appuntamento è nella sede dell’Azienda sanitaria locale, in via Pacinotti ad Alessandria, dalle 8.30 alle 14.30. La giornata di somministrazione è aperta anche alla popolazione, che – se vorrà – potrà avere una protezione da questo virus “il quale – come ha sottolineato Giacomo Bruzzone, responsabile del servizio vaccinazioni dell’Asl Al - continua a circolare e a contagiare le persone, anche se per fortuna con pochi casi gravi”.
La vaccinazione è consigliata soprattutto alle persone con più di 60 anni o ai soggetti fragili, affetti da patologie croniche così come è indicata per gli operatori sanitari e le donne in gravidanza. Chi è interessato può prenotarsi sul sito ilpiemontetivaccina.it oppure telefonando al numero 0131/307822 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 18.30).
Durante il Vaccine Day il personale dell’Asl Al somministrerà anche i vaccini contro l’influenza a chi non ha ancora ricevuto la dose rivolgendosi al medico di medicina generale o in farmacia: può essere fatto insieme al vaccino Anti Covid.