Alessandria: al quartiere Cristo tutto pronto per la settima edizione di "Un Natale che vale"
ALESSANDRIA - Il Quartiere Cristo si prepara alla settima edizione di "Un Natale che vale", l'evento promosso con l'Amministrazione Comunale e con la Fondazione Cra che coinvolge commercianti, cittadini, scuole, parrocchie, associazioni del quartiere.
"Anche per Natale abbiamo pensato ad una serie di eventi rivolti alle famiglie e ai bambini - spiega il Presidente dei Commercianti Enzo Cirimele- Oltre alle luminarie realizzate con il contributo di tutti, sono state installate anche le stelle comete presso le 3 parrocchie, da fine novembre partiranno alcune iniziative non solo promosse dell'Associazione Commercianti ma anche di altre importanti realtà presenti nella Sud".
Gli eventi in programma sono i seguenti:
Sabato 25 novembre, in occasione dell'accensione delle luminarie alle 16.30, prenderà il via il periodo natalizio in Piazza Campora. I bambini e le loro famiglie avranno occasione di fare merenda ascoltando racconti natalizi e di incontrare Babbo Natale che distribuirà dolci e caramelle.
Sabato 2 dicembre, nella piazzetta di fronte alla Gelateria Naturalia, ci sarà lo Spettacolo del Natale, mentre alle ore 16.30 incontro con gli Elfi, accompagnati da biscotti e cioccolata calda per tutti.
Sabato 16 dicembre, alle ore 16, al via "La Caccia al Tesoro di Natale", in collaborazione con i commercianti del Quartiere. Dalle ore 16.30 tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnare la propria letterina, e fare una foto di Natale in sella a un dolcissimo Pony.