Calcio: il Derthona ora si guarda indietro

Calcio: il Derthona ora si guarda indietro
Pubblicato:

VARESE - Un Varese convincente, come non capitava da un po' in campionato, e un Derthona falcidiato dalle assenze.

Il risultato di 3-0 per i varesini è forse la logica conseguenza delle premesse della partita, ma certamente rischia di pesare su un Derthona che precipita in classifica, dove ora ha solo 4 punti sulla zona playout, e ha molto bisogno di rinforzare la rosa con la riapertura del mercato. Partita subito in salita per i leoncelli perchè al 5' Palazzolo arriva su un cross di Vitofrancesco dalla fascia destra e gira di potenza in porta il pallone dell'1-0. Il Derthona prova a reagire, si fa vivo con Gueye e Lacava, ma solo nel finale di primo tempo sembra carburare. Peccato che nel momento migliore, a fermarla sia l'espulsione di Tambussi, reo di un fallo su Liberati che lascia i suoi in dieci.

Il Derthona prova comunque a lanciare il cuore oltre l'ostacolo e in apertura di ripresa sfiora due volte il pari, con una bella punizione di Samb che sibila vicino all'incrocio e con un cross di Saccà su cui proprio Samb arriva appena in ritardo.

Nel finale, però, il Varese fa valere l'uomo in più e sfrutta freschezza e lucidità per segnare altre due volte con Di Maira che prima, al 27', finalizza in gol un tiro-cross di Banfi respinto da Cizza, e quindi al 30' mette la pietra tombale sulla partita con un destro a incrociare sfruttando anche il liscio di un difensore.

La partita di domenica al "Coppi" con l'RG Ticino diventa ora molto importante per i leoncelli.

Seguici sui nostri canali