Addio a Paolo Bolzani, ex presidente dell'Unione Italiana Ciechi di Alessandria

Addio a Paolo Bolzani, ex presidente dell'Unione Italiana Ciechi di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - La città di Alessandria dice addio a Paolo Bolzani, per anni presidente dell’Unione Italiana Ciechi della provincia di Alessandria.

Classe 1946, Bolzani era molto stimato in città. Si è sempre battuto per i diritti dei disabili, conducendo campagne per l’abbattimento delle barriere architettoniche

"Con profonda gratitudine, ricordiamo l'ex presidente della FAND, Paolo Adriano Bolzani, che ha dedicato la sua vita alla guida e al servizio nell'associazione. Il suo impegno altruista ha lasciato un'impronta duratura, ispirando tutti noi a perseguire ideali di generosità. La sua dedizione vive e persiste nei valori che caratterizzano la nostra associazione." - è il messaggio di cordoglio da parte della FAND Alessandria.

"Era un uomo tenace , caparbio, molto generoso. - aggiunge Giovanni Barosini - Ha dedicato la sua vita, tutte sue forze e la sua intelligenza alle battaglie a tutela dei diritti delle persone con disabilità. Mancherà a tutti noi, alla nostra comunità. Abbiamo il dovere morale di proseguire, con ancora più determinazione, il percorso tracciato".

Seguici sui nostri canali