La Gaviese batte il Carrara90 e risale la classifica

La Gaviese batte il Carrara90 e risale la classifica
Pubblicato:

CALCIO- Espulsi Usai (35’ st) e Benucci (44’ st)

La Gaviese non molla, e esce definitivamente dalle secche grazie al successo 1-0 sul Carrara90. Vittoria del cuore, ottenuta con grinta, determinazione qualche volto nuovo: il ritorno di Marongiu e l’arrivo del portiere Pallavicini, che compensano gli addii di Masneri e Mugnai. Avvio con il Carrara in avanti, ma la Gaviese resiste e esce dal guscio al 7’ con un tiro di Mutti poco a lato. Sull’altro fronte al 12’ Clori calcia centralmente e Pallavicini neutralizza in tranquillità. Si arriva al quarto d’ora ed ecco il gol partita: c’è una discesa di Rolleri sulla destra, cross preciso e Mutti prende il tempo a tutti e insacca il suo ottavo gol stagionale (capocannoniere del girone). Il Carrara90 tenta di reagire: Clori in fascia arriva fin sul fondo e serve Salerno che arriva a rimorchio ma non inquadra la porta. Ultima emozione del primo tempo un tiro di Giordano della Gaviese, al 40’, che sembra destinato in gol ma è respinto da un difensore. Nella ripresa, subito tre cambi del Carrara90, che con rinnovata energia prova a spingere, ma il muro della Gaviese regge e anzi Marongiu in ripartenza mette di poco fuori un bel diagonale al 7’, mentre al 20’ Mutti calcia alto da buona posizione. Unico vero pericolo per Pallavicini, al 26’ un tiro di Carangelo in mischia, che centra in pieno la traversa. Poi col passare dei minuti il forcing del Carrara90 si fa sempre più disperato e confuso, Pallavicini salva due volte su Cantele da fuori e poi su Di Sparti dalla corta distanza, ma il risultato non cambia più.

GAVIESE - CARRARA90 1-0

MARCATORI: pt 15’ Mutti

GAVIESE: Pallavicini, Peron, La Neve, Marongiu, Pagano, Cattaneo, Usai, Rolleri, Giordano, Bardone, Mutti (44’ st Acerbo). A disp. Codogno, Anfosso, Cannonero, G.Tavella, F.Tavella, Andrade, Persano, Lepori. All. Zunino (Taverna squalificato).

CARRARA90: Tunno, Federici (1’ st Pace), St. Di Sparti, Carini, Benucci, Carangelo, Patruno (1’ st Sa. Di Sparti),Castelmaro (15’ st Campolillo), Salerno (13’ st Cantele), Concilio, Clori (1’ st Santoni). All.Ricco

ARBITRO: Mastrazzo di Collegno

di Paolo Pireo

Seguici sui nostri canali