Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo: la scuola primaria Galileo Galilei di Alessandria incontra i Carabinieri
ALESSANDRIA - In occasione della "Giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo", la scuola primaria “Galileo Galilei” è stata teatro dell’incontro con i Carabinieri, nell’ambito di un progetto che porterà gli uomini e le donne dell’Arma in molti istituti della provincia, integrando il programma di educazione civica per avvicinare i giovani ai valori della legalità.
Il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, illustrato con l’ausilio di casi concreti, ha suscitato il vivo interesse dei giovani studenti, che hanno partecipato con numerose domande e aneddoti al dialogo con i Carabinieri e con il Comandante della Stazione CC Alessandria Principale, Lgt. Antonio Soggiu.
L’attenzione è stata portata anche sull’uso consapevole dei social-network e sulla diffusione delle immagini sul web.
Immancabile la curiosità dei ragazzi sulla vita del Carabiniere, dall’arruolamento al servizio di tutti i giorni, oltre alle implicazioni nella vita privata del peso della divisa, per le responsabilità che porta con sé.