Per la prima volta la “Pista Kart Bosco” organizzerà i campionati ufficiali per l’anno in corso
BOSCO MARENGO- I primi tre piloti (team per l’endurance) della classifica finale di ogni campionato saranno premiati con trofei e buoni acquisto “OMP”, prestigiosa azienda leader nell’abbigliamento e nell’attrezzatura di motorsport.
Per la prima volta la “Pista Kart Bosco”, aperta ad agosto 2023, organizzerà i campionati ufficiali per l’anno in corso.
Ci saranno tre categorie di campionati: due per adulti e una per gli under 15. Le categorie adulti saranno la “Sprint/Iron” e la “Endurance” a squadre, le cui gare varranno anche per il campionato mondiale “Sodi World Series”. Tale campionato è il più prestigioso al mondo per il rental karting, la cui finale mondiale vede annualmente impegnati i piloti di 60 nazioni che hanno ottenuto i migliori risultati. La categoria Under 15 avrà come tipologia di gara il Gran Premio 2 sessioni, con la gara all’ultima staccata. Per i più giovani, divertimento assicurato.
Per tutte le categorie vi sarà una gara al mese, da marzo a novembre. I primi tre piloti (team per l’endurance) della classifica finale di ogni campionato saranno premiati con trofei e buoni acquisto “OMP”, prestigiosa azienda leader nell’abbigliamento e nell’attrezzatura di motorsport. La pista organizzerà due eventi di preparazione ai campionati : sabato 17 febbraio ci sarà una gara Endurance della durata di un’ora, mentre domenica 18 febbraio si terrà un Gran Premio 2 Sessioni Under 15.
Sono sempre attivi i corsi di guida personalizzati con istruttore di esperienza in gare nazionali e internazionali, sia per piloti alle prime armi che per i più esperti, per affinare le proprie capacità e abbassare i tempi sul giro. Verrà organizzato in data 28 aprile 2024 un corso di guida di gruppo, per bambini e ragazzi a partire dai 6 fino ai 15 anni, riservato ai principianti del mondo del kart e deve imparare le nozioni base della guida in pista. Per i ragazzi sarà una splendida giornata all’aria aperta insieme ad altri coetanei con la stessa passione e includerà, oltre alle lezioni, una merenda presso il nostro bar/pizzeria e una gara tra tutti i partecipanti, con premiazione e attestato di partecipazione.
“A 6 mesi dall’apertura, - afferma Filippo Percivale responsabile della Pista Kart Bosco - siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla Pista di Kart e dal simulatore di guida, anche la Pizzeria/Ristorante è stata apprezzata dai nostri clienti. L’anno 2024 sarà ancora più sfidante con l’apertura della nuova Pista Indoor su due piani, pista che sarà attiva tra qualche mese”.