Carcere di Torino, Osapp: "Carcere nella baraonda più totale. Chiediamo l'intervento del Prefetto"

Carcere di Torino, Osapp: "Carcere nella baraonda più totale. Chiediamo l'intervento del Prefetto"
Pubblicato:
Aggiornato:

TORINO - Ennesimo episodio critico nel carcere di Torino dove intorno alle 20 di ieri, sabato 6 aprile, nel Padiglione A è divampato un incendio ed è stato aggredito un poliziotto penitenziario al quale sono stati diagnosticati 5 giorni di prognosi.

Secondo quanto riportato dall'Osapp, "il poliziotto è stato colpito da un detenuto straniero con una stampella che pretendeva la terapia e che a sua volta ha appiccato il fuoco mettendo a grave rischio l’incolumità di tutti: detenuti e personale di polizia penitenziaria".

"Non ci sono più parole per commentare l’inerzia e l'immobilismo dei vertici locali, regionali e del DAP (dipartimento amministrazione penitenziaria) l’Istituto è completamente alla deriva nel silenzio più assordante di tutti: politica e istituzioni. - dichiara il segretario generale Osapp Leo Beneduci - La situazione è pericolosa. La Polizia penitenziaria è completamente abbandonata a se stessa, improvvisa il suo agire quotidiano senza direttive. E’ stufa! Chiediamo pertanto l’intervento del Prefetto e della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: dichiari lo stato di emergenza delle carceri siamo allo sfascio più totale!"

Seguici sui nostri canali