Promozione: il Casale corre fortissimo

Promozione: il Casale corre fortissimo
Pubblicato:

CASALE MONFERRATO - Il Casale ora vede nel mirino il secondo posto. Quarta vittoria consecutiva dei nerostellati, che piegano il Briga, secondo, e si portano a soli due punti dai rivali di giornata. Partita difficile, e lo si sapeva, per la forza degli avversari, a lungo capolista del torneo.

Il Briga parte forte e al 3’ Clausi calcia alto da buona posizione. Poco dopo Hoxha non trattiene un tiro di Balossini, Rogora arriva al tap in da zero metri, ma è sbilanciato e incredibilmente calcia alto. Il Briga corona il suo avvio col gol dello 0-1 al 20’: è un capolavoro di Renolfi, che da lontanissimo in splendida coordinazione lascia partire una sberla che spedisce la palla sotto la traversa. Eurogol.

Il Casale prova a reagire e prima dell’intervallo reclama un penalty per fallo su Rolando, ma l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa, l’ingresso di Zannetti per Giarola cambia la partita: già al 9’ Rolando pareggia, deviando in rete di testa un bel cross di Mullici, poi al 12’ un assist al bacio di Zaffiro libera Mullici al tiro: tocco morbido e il Casale è in vantaggio.

Al 24’ arriva il gol della sicurezza: bella verticalizzazione per Rolando che con uno stop divino ferma palla e evita i difensori, per poi tirar fuori dal cilindro un tiro a giro che si insacca a filo del secondo palo.

Il Briga si scuote e si riversa in avanti: prima Vacirca su punizione di Rogora scheggia la traversa di testa, e poi Sacco risolve una mischia in area e insacca il 3-2. Ma siamo già al 94’: il Casale resiste e si gode i tre punti.

CITTA’ DI CASALE - BRIGA 3-2

MARCATORI: pt 20’ Renolfi; st 9’ Rolando, 12’ Mullici, 24’ Rolando, 49’ Sacco

CITTA’ DI CASALE: Hoxha, Zaffiro, Albino, Michelerio, Miceli (34’ st Viazzi), Benna, Fiore, Giarola (1’ st Zannetti), Rolando (40’ st Abrazdha), Margaglio, Mullici. A disp. Parisi, Malpassuto, Cellini, Verbano, Brasolin, Vigato. All. Perotti

BRIGA: Capetta, Morbin (23’ st Martone), Balossini, Vacirca, Bianchi, Ogliari, Clausi, Tuveri, Rogora, Renolfi, Usei (21’ Sacco). A disp. Balzari, Gaye, Sardo, Zonca, Sciascia, Eliseo, Acilio. All. Zanardi

ARBITRO: Miletto di Alba-Bra

Seguici sui nostri canali