Negli ospedali alessandrini arriva ComunicaEns per l'abbattimento delle barriere alla comunicazione
ALESSANDRIA - La visita dell'Ente Nazionale Sordi negli ospedali alessandrini per accertare il funzionamento del nuovo dispositivo.
Nella giornata di ieri, lunedì 22 aprile, il Presidente dell'Ente Nazionale Sordi di Alessandria, Franco Marino, insieme al presidente Serafino Timeo e al vicepresidente cavalier Antonio Iozzo del consiglio regionale ENS Piemonte hanno visitato tutti i pronti soccorso degli ospedali dell’alessandrino per controllare che il tablet messo a disposizione da Regione Piemonte in collaborazione con Azienda 0 - su indicazione dell’ente nazionale Sordi Consiglio Regionale Piemonte - fosse funzionante e a disposizione delle persone sorde.
I rappresentanti dell'ente sono stati nel pronto soccorso di Casale Monferrato, poi Tortona, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme e Alessandria. Nel pronto soccorso dell’ospedale infantile di Alessandria sarà invece attivo a breve.
"Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disponibilità degli operatori che ci hanno accolto che hanno dato la giusta importanza a questo servizio - commenta il presidente dell'Ens Alessandria, Franco Marino -. A nome di tutti i sordi alessandrini non posso far altro che ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per l’attivazione del servizio ComunicaEns Pro a favore dell’abbattimento delle barriere alla comunicazione".