Due giorni di festa al Circolo sardo "Su Nuraghe" di Alessandria
ALESSANDRIA - Per la festa del popolo sardo, il circolo "Su Nuraghe" di Alessandria ha in serbo un fine settimana all'insegna di una grande festa con rievocazioni storiche, musica rock, karaoke e prodotti tipici dell'Isola.
L'appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 aprile negli ampi spazi della sede sociale con inizio alle ore 17.30.
"Non sarà una semplice ricorrenza - dichiarano all'unisono i componenti del Consiglio Direttivo del circolo sardo - vogliamo trasmettere alle giovani generazioni la nostra storia e le nostre radici accompagnando la rievocazione storica con musiche di Vasco Rossi e di Tiziana Grassano. La narrazione de Sa dì de s'acciappa assumerà quest'anno un particolare significato. Ai venti di guerra risponderemo con le parole ''Procurad’e moderare, barones sa tirannia' in segno di speranza e di un tempo benidore per tutti noi all'insegna della pace, della salute e del lavoro. Vogliamo un domani di fratellanza e di felicità del nostro popolo e dei popoli di tutto il mondo".
Il primo giorno di festeggiamenti sarà incentrato sulla rievocazione dei fatti che il 28 aprile del 1794 portarono alla cacciata del vicerè piemontese Vincenzo Balbiano e dei funzionari sabaudi da Cagliari. La giornata sarà accompagnata dalle cover delle canzoni di Vasco Rossi suonate dalla band "Le Teste di Zocca". I festeggiamenti continueranno domenica con l'esibizione della cantante e animatrice Tiziana Grassano che coinvolgerà tutti in un divertente karaoke. In entrambe le serate oltre alla musica sarà possibile degustare i prodotti tipici sardi: panini con purpuzza e verdure grigliate, seadas, vino e birra a volontà.
L'ingresso all'evento è libero.