Dolci Terre di Primavera: arriva a Novi Ligure la festa del gusto da venerdì 17 maggio
Dal 17 al 19 maggio la prima rassegna di "Dolci Terre di Primavera" a Novi Ligure. Un appuntamento con buon cibo, non solo del territorio, e tanta musica.
Sarà la festa del gusto per antonomasia, cosi come nella tradizione della Regione che punta spesso sui prodotti enogastronomici del territorio. E così sarà anche per la prima edizione di Dolci terre di Primavera, che aggiunge oltre al buon cibo di strada, anche la musica
Da venerdì 17 maggio a domenica 19 a Novi Ligure si svolerà la prima edizione di questa rassegna enogastronomica all’aperto con produttori locali, eccellenze del territorio e cibi da strada regionali e dal mondo, il tutto accompagnato, come dicevamo, dalla musica, dal tango argentino alla samba brasiliana, al rock tutto al femminile e poi le musiche anni 80 ed infine alle lo show dello Zoo di radio 105, il programma radiofonico più ascoltato d’Italia.
Senza dimenticare che tra gli eventi, sabato 18 maggio è previsto il laboratorio sul pesto fatto a mano con il mortaio. Le tecniche verranno insegnate dal campione del mondo di pesto
Tante anche le bancarelle con gli espositori di prodotti tipici non solo della zona ma di tutta Italia dalle nocciole, alle olive, dai formaggi siciliani, alla friggitoria dei pesci della Liguria.
Gli eventi si svolgeranno in Largo Valentina, Piazza DellePiane
Il venerdì si inizia alle 18, sabato domenica già dalle 10 del mattino.
Orari ed informazioni sul sito www.dolciterredinovi.it
Il servizio completo nel nostro TG andato in onda 12.30 in streaming sulla nostra pagina Facebook.