Promozione: il Casale schiaccia l’Omegna e conquista i play-off
CASALE MONFERRATO - Davanti a ben 400 persone il Casale schiaccia 3-1 l’Omegna e conquista matematicamente l’accesso ai playoff.
Giornata da incorniciare per i nerostellati che partono subito in attacco: un corner di Mullici pesca la testa di Margaglio, che però mette fuori, quindi Zaffiro calcia forte e teso ma un giocatore rossonero devia il tiro in angolo.
Prima sortita dell’Omegna al 23’, con Montani che di testa gira a lato un angolo di Progni, ma è il Casale a fare la partita e a proporsi al tiro con Margaglio e Mullici, senza esito. Nel finale, l’Omegna esce dal guscio e per due volte Modesti chiama al lavoro Parisi, prima con una botta da lontano che il portiere mette in angolo, quindi con un piazzato che viene provvidenzialmente respinto da Albino.
Nella ripresa, però, il Casale sale ancora di giri, e Margaglio, dopo aver colpito un palo alla prima azione, va in rete al 3’: azione personale dirompente e preciso diagonale a battere Borella. Basta attendere il quarto d’ora e il conto è chiuso: bella azione Rolando-Albino, e cross al bacio per Giarola che deve solo spingere in rete il 2-0. A questo punto l’Omegna è in balia degli eventi, e sullo slancio anche Mullici va in gol con una bellissima punizione dalla trequarti.
Alla mezzora, un colpo di testa di Modesti su cross di Botta salva l’onore dei rossoneri e fissa il punteggio sul 3-1. Per il Casale la gioia di aver centrato il traguardo playoff dopo una meravigliosa rimonta nel girone di ritorno.
CITTÀ DI CASALE-OMEGNA 3-1
MARCATORI: st 3’ Margaglio, 15’ Giarola, 19’ Mullici, 29’ Modesti
CITTA’ DI CASALE: Parisi, Zannetti, Albino, Michelerio, Miglietta, Miceli, Zaffiro (35’ st Benna), Giarola, Rolando (27’ st Fiore), Margaglio, Mullici. A disp. Hoxha, Verbano, Viazzi, Malpassuto, Brasolin, Chiaria, Abrazdha. All. Perotti
OMEGNA: Borella, Pontiroli (42’ st Barbieri), Donzelli, Viscomi, Masoero, Montani, Modesti, Botta, Petagine (26’ st Ottina), Progni, Gambino. A disp. Albertini, Mariona, Sinacori, Protto. All. Fusè
ARBITRO: Clerico di Collegno